Preloader
t: +39.392.4549888

Giochiamoci Su

Cliente

L'ATS ELP, insieme di imprese del settore eventi, guarda al futuro e reinventa la tombola ai tempi del COVID-19.

ELP è un gruppo di aziende esperte nell’intrattenimento dal vivo. Quintosol Production, ASC Production e Georgia Lo Faro Eventi, da anni attive nell’organizzazione di spettacoli musicali in giro per l’Italia, vantano collaborazioni con artisti nazionali e internazionali.

Concept

Permettere ai membri di una comunità locale di giocare a tombola, insieme, anche da casa.

A seguito delle misure cautelative per combattere la pandemia da coronavirus, tutti gli eventi dal vivo (a teatro come in piazza) sono stati sospesi e annullati. Durante le festività natalizie, molte realtà pubbliche e private hanno sentito l’esigenza di reinventare il gioco della tombola, per permettere ai membri della propria comunità di divertirsi insieme, seppur a distanza.

E’ nato così, all’interno del format Giochiamoci Su, il progetto Tombola Virtual Social. Ogni giocatore, che si è registrato gratuitamente all’evento, riceve via email la sua cartella fortunata. Durante lo spettacolo, da seguire rigorosamente online per evitare assembramenti, il presentatore estrae i numeri della tombola, tra scherzi, musica e tanto divertimento.

I vincitori vengono contattati in videochiamata durante la diretta e i regali vengono consegnati live, per condividere con tutto il pubblico la gioia della vincita.

Servizi

Dalla scaletta alle grafiche, l'intero format è stato studiato con professionalità, contemporaneamente allo sviluppo del software.

Per garantire il corretto svolgimento del gioco, è stato necessario curare nel dettaglio ogni elemento del format. Luci, riprese, ma anche grafiche e lavoro di redazione: un’intera squadra a lavoro per garantire uno spettacolo godibile e interattivo.

Il software della tombola, realizzato in collaborazione con STDOut, è stato interamente personalizzato rispetto alle esigenze del format. Un sistema innovativo, affidabile e estremamente rapido per gestire l’estrazione, realizzare migliaia di cartelle differenti e controllare, in tempo reale, quali giocatori hanno raggiunto una delle vincite possibili.

Risultati

12 eventi in un solo mese con oltre 10.000 partecipanti totali.

Durante le festività natalizie l’evento è stato replicato più volte, su tutto il territorio nazionale, coinvolgendo comunità di giocatori da Torino a Palermo. Ogni puntata è stata seguita da migliaia di spettatori connessi in contemporanea, sia online sia in tv. In totale sono stati registrati decine di migliaia di giocatori e il format ha totalizzato milioni di visualizzazioni.