L’importanza dei contenuti video per gli e-commerce è fondamentale per riuscire a ottenere una maggiore produttività. Vediamo adesso come.
Il ruolo dei video nella vendita online: ecco le nuove prospettive
Aumentare le vendite del proprio e-commerce è indispensabile per ottenere successo e richiede nuovi strumenti di marketing per differenziarsi dalla concorrenza. Infatti, l’utente al momento dell’acquisto ricerca sempre più dettagli e informazioni sui prodotti.
Non bastano foto dettagliate, ma saranno richieste schede specifiche che dovranno contenere un numero ampio di dati, dalle caratteristiche tecniche, dai vantaggi di acquistare l’articolo, alle tecnologie presenti.
Ecco perché è importante l’utilizzo dei contenuti video. Non a caso, in base alle ultime ricerche effettuate più dell’80% degli utenti web ha dichiarato di aver effettuato acquisti per aver visto un video online con le specifiche del prodotto.
Dunque, possiamo affermare come la creazione di contenuti visuali è diventata ormai un elemento molto importante.
Perché scegliere i video per gli e-commerce: tutti i vantaggi
Ma quali sono gli effetti che rendono un video vantaggioso?
⚫ Far visionare il prodotto in maniera concreta, anche durante una specifica attività, oppure evidenziare l’effetto estetico indossato.
⚫ Offrire ai propri clienti una presentazione completa del prodotto, con tutte le sue caratteristiche tecniche, rendendo così più semplice il processo di acquisto al cliente.
Infine, i contenuti video possono essere realizzati in tempi ridotti e con un budget che si può adattare benissimo a tutte le tipologie di aziende, piccole, medie e grandi, offrendo un’alternativa ad altre forme di strategie di marketing.