Preloader
t: +39.392.4549888

YEP!

Cliente

Shockdom è una casa editrice di fumetti che dalla sua fondazione, nel 2000, punta sul talento, l’innovazione e la rottura di schemi.

Shockdom accoglie gli artisti in un ambiente editoriale in cui si sentono valorizzati e rispettati, e per questa sua caratteristica è stata definita “il rifugio degli autori”.

Sio, Dado, Fraffrog, RichardHTT, Labadessa, Loputyn, Luca Molinaro, Angela Vianello, Violetta Rocks, Tarma, Matteofire, Giulia Monti, Francesca Perrone, Paolo Margiotta, Giulio e Marco Rincione, Prenzy, sono solo alcuni dei nomi lanciati da Shockdom negli ultimi anni.

Da settembre 2020 Shockdom è presente anche in Francia e Spagna e da gennaio 2021 negli USA. Uno sviluppo iniziato nel 2017 quando, aprendo una sede in Brasile, decise di non vendere i diritti dei propri volumi ma diventare editore anche nei paesi esteri. Con Francia e Spagna, prosegue l’apertura a nuovi mercati, integrando strumenti digitali e fisici.

Concept

Produrre una piattaforma in abbonamento he permetta di accedere illimitatamente a una vasta libreria di fumetti.

Nel 2018 lancia YEP!, piattaforma per la lettura in streaming on demand dei fumetti del catalogo.

La casa editrice vanta una lunga serie di progetti innovativi. È stata la prima, nel 2004, ad integrare l’editoria cartacea a quella digitale pubblicando un albo monografico di un influencer (eriadan), prima a fare fumetti su cellulari nel 2005, a creare una piattaforma digitale di blog esclusivamente dedicata ai fumetti nel 2007, a fare fumetti in realtà virtuale nel 2015 e in realtà aumentata nel 2019.

Servizi

Campagne di digital advertising per potenziare il numero di iscrizioni e download.

Per il lancio di YEP! Comics, abbiamo studiato una strategia di digital advertising coordinata con l’attività dell’ufficio stampa della casa editrice e, insieme, con la campagna di lancio presso le più importanti fiere di settore a livello nazionale.

Risultati

Oltre 10.000 installazioni su tutto il territorio nazionale.

L’attività coordinata tra digital e off-line ha permesso di rendere YEP! un marchio affermato nel settore della nona arte. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con STDOut, è stato possibile migliorare la User Experience velocizzando i processi di fruizione e d’acquisto.