Preloader
t: +39.392.4549888

JOURNAL

Video interattivi: la nuova comunicazione nel 2024
Posted 8 Novembre 2024 | brand, comunicazione, video, videointerattivi, videomarketing

Video interattivi: la nuova comunicazione nel 2024

Quest’anno, i video interattivi sono emersi come uno dei formati più potenti nel panorama della comunicazione digitale. Questo tipo di contenuto ha conquistato un ruolo centrale nelle strategie di marketing grazie alla sua capacità di coinvolgere attivamente il pubblico e migliorare...

READ MORE
L’Ascesa del marketing Voice-First
Posted 9 Ottobre 2024 | brand, comunicazione, marketing, seo, skill, vocalfirst

L’Ascesa del marketing Voice-First

Il marketing voice-first, basato su tecnologie come Alexa, Siri e Google Assistant, è diventato una tendenza chiave nel 2024. Sempre più utenti utilizzano assistenti vocali per cercare prodotti, fare acquisti e interagire con i brand. Ecco come preparare il tuo business per sfruttare al meglio...

READ MORE
L’IA e ChatGPT: Come cambia la comunicazione
Posted 7 Settembre 2024 | ChatGPT, comunicazione, IA, mondodigitale, Web

L’IA e ChatGPT: Come cambia la comunicazione

Nel mondo odierno, in cui il digitale domina le interazioni, la comunicazione sta vivendo una trasformazione radicale grazie all’Intelligenza Artificiale (IA). Uno degli strumenti più innovativi in questo ambito è ChatGPT, un modello di linguaggio sviluppato da OpenAI che ha aperto nuove...

READ MORE
Inbound marketing cos’è?
Posted 22 Agosto 2023 | advertising, inboundmarketing, marketing, sem, seo, socialmedia, webagency

Inbound marketing cos’è?

L’inbound marketing è un approccio strategico per attrarre clienti offrendo contenuti di valore. Si contrappone al marketing outbound che invece interrompe in maniera “invasiva” le attività dell’utente con un annuncio. Il metodo dell’inbound marketing La...

READ MORE
Cosa sono i tag?
Posted 12 Luglio 2023 | azienda, comunicazione, contenuti, marketing, online, socialmedia, tag

Cosa sono i tag?

I tag sono diventati una parte importante della nostra vita online. Sono una sorta di etichette che descrivono il contenuto di una pubblicazione e aiutano gli utenti a trovare ciò che cercano. In questo articolo, esploreremo cosa sono i tag e come si possono utilizzare per migliorare la...

READ MORE
Expo Internazionale ENCI
Posted 18 Giugno 2023 | comunicazione

Expo Internazionale ENCI

WHIG Italia è partner ufficiale dell’Expo Internazionale Canina ENCI. Visualizza la gallery dell’evento svoltosi il 27 e 28 Maggio 2023 presso l’Ippodromo Comunale di...

READ MORE
Il video marketing cos’é?
Posted 14 Giugno 2023 | aziende, marketing, prodotti, promozione, servizi, video, videomarketing, virale

Il video marketing cos’é?

Il video marketing è uno strumento molto utilizzato dalle aziende per la promozione di prodotti e servizi. Ma che cos’è il video marketing? Si tratta di una strategia di comunicazione basata sulla diffusione di filmati realizzati per coinvolgere gli utenti, aumentare la visibilità del...

READ MORE
Brand awareness cos’è?
Posted 11 Maggio 2023 | brandawareness, marketing, socialmedia, Web, webagency

Brand awareness cos’è?

La brand awareness è un elemento fondamentale per aziende e professionisti. È attraverso un brand stabile e riconoscibile che ci si posiziona sul mercato e si viene ricordati dalla clientela. Vediamo insieme di cosa si tratta. Come si crea un brand Creare il proprio marchio richiede...

READ MORE
Il Customer Journey
Posted 11 Aprile 2023 | brand, cliente, customerjourney, marketing, servizio, socialmedia, socialnetwork, strategiedimarketing, tiktok

Il Customer Journey

Il customer journey è il percorso di un potenziale cliente, il quale parte con una semplice interazione col brand, prodotto o servizio fino a giungere ad un acquisto effettivo. Vi è un funnel in questa strategia di marketing. Si tratta di un ‘imbuto delle informazioni che il cliente...

READ MORE
Come identificare il nostro target?
Posted 9 Marzo 2023 | buyer persona, marketing, target

Come identificare il nostro target?

Il pubblico target rappresenta un gruppo di persone che hanno maggiori probabilità di essere interessate all’acquisto di un determinato prodotto o servizio.

READ MORE