Preloader
t: +39.392.4549888

Lyon WGF

Cliente

Lyon (al secolo Ettore Canu) è tra gli influencer più seguiti in Italia dai più giovani.

Lyon ha 5 milioni di iscritti su YouTube e 1 milione di follower su Instagram e TikTok. Pubblica costantemente video insieme alla sua gang di amici ambientati nel mondo Minecraft.

Concept

Effettuare un restyling del brand in vista del successivo lancio di Orda, Gioco di Carte Collezionabili.

Lyon ha creato intorno a sé un mondo narrativo molto articolato, che parte dai suoi video ma passa tra fumetti, libri illustrati e molto altro.

Nel 2023 il cliente ha sviluppato un nuovo Gioco di Carte Collezionabile, creando il nuovo marchio Orda, dall’ambientazione “creepy pasta”.

L’obiettivo era di riunire insieme i molti volti dell’influencer, in modo da supportare il lancio nel nuovo brand Orda.

Servizi

Packaging dei prodotti Orda, creazione del sito web e coordinamento dell'allestimento per Milan Games Week.

Il team di WHIG Italia ha lavorato parallelamente alla creazione del nuovo sito web e alla progettazione del Gioco di Carte Collezionabili Orda.

Il sito, prima della messa online, è stato preceduto da una landing page di supporto all’influencer, per poi svelare settimana dopo settimana l’arrivo di Orda.

Per Orda è stata eseguita l’impaginazione delle carte, la progettazione del packaging ed è stato curato, in collaborazione con Oriental Wave, ogni singolo passaggio produttivo.

Per Milan Games Week 2023, evento di lancio del nuovo prodotto, è stato progettato lo stand dedicato a Lyon.

 

Risultati

Oltre 2.000 contatti nella fase di teaser del nuovo sito e lancio del marchio Orda a livello nazionale.

Più di 2.000 persone hanno supportato il lancio del nuovo sito web iscrivendosi nel periodo di sviluppo. Inoltre, il prodotto Orda è stato reso disponibile su Amazon, su CardGame-Club.it e nei punti vendita GameStop.