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Susafa

Cliente

Susafa è un’antica masseria oggi convertita in spazi per l’ospitalità.

Susafa è il frutto della volontà della famiglia Saeli-Rizzuto, oggi alla quinta generazione di imprenditori agricoli, di preservare e rinnovare il glorioso passato della cultura contadina.

Concept

Giunti a Susafa si ha la sensazione immediata di varcare una porta che si apre su una dimensione senza tempo, a tratti rarefatta, un mondo a sè di cui siamo stati e continuiamo con orgoglio ad essere custodi da oltre 200 anni, il tutto attraverso una varietà di servizi che attingono allo storico passato per dare maggiore valore alle esperienze del presente.

Con particolare cura, la famiglia Saeli-Rizzuto accompagna i propri ospiti ad immergersi nella vita di campagna sostituendo, con grande sapienza, all’austerità della vita di un tempo il comfort di un affascinante resort finemente allestito. La grande masseria con i suoi imponenti magazzini rappresenta tutt’oggi un’importante testimonianza di costruzione agricola che, per la capacità e l’eccellenza della produzione agraria, è l’esempio vivente di un’epoca che ha caratterizzato lo sviluppo economico del territorio.

Servizi

Una cura costante dell'immagine online tramite campagne adv, social network e newsletter per 8 anni.

Abbiamo traghettato Susafa dalla masseria conosciuta localmente come agriturismo, fino all’attuale country chic hotel che offre un percorso emozionale a contatto con la natura.

In questo percorso, la struttura ha più volte vinto il Conde Nast Johansens Award, soprattutto grazie al lavoro online che ha costantemente coinvolto i clienti sui social network.

Inoltre, abbiamo realizzato lo spot video della struttura: una giovane coppia arriva a Susafa e, immersi nella natura, vengono accolti da una gallina. Il regalo dell’animale, un uovo freschissimo, percorre gli spazi di Susafa, per essere subito servito a tavola: dal produttore al consumatore… ma per davvero!

Risultati

La struttura, nel periodo di attività, ha triplicato il costo medio di pernottamento e ha raggiunto un tasso di riempimento medio annuo del 90%.

Non solo interazioni online: l’attività di costante potenziamento della struttura e della comunicazione (interna ed esterna) ha portato sia a un aumento delle prenotazioni, sia a una spesa media più alta.

Inoltre, i vari riconoscimenti internazionali conseguiti, hanno attivato un sistema di brand awareness che rimarrà duraturo nel tempo e porterà risultati anche a distanza di anni.